Etichettatura ambientale integratori

etichettatura integratori

Cosa vuol dire “etichettatura ambientale”?
Con questo termine si intende l’indicazione sul corretto smaltimento che troviamo su tutti gli imballi rivolti al consumatore finale.
Nello specifico il prodotto che viene immesso nel mercato deve presentare, in maniera chiara, la tipologia di materiale da cui è composto e le indicazioni sullo smaltimento nella raccolta differenziata.
Il decreto legislativo del Settembre 2020 segnala:

“tutti gli imballaggi devono essere opportunamente etichettati secondo le modalità stabilite dalle norme tecniche UNI applicabili e in conformità alle determinazioni adottate dalla Commissione dell’Unione europea, per facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio degli imballaggi, nonché per dare una corretta informazione ai consumatori sulla destinazioni finali degli imballaggi. I produttori hanno, altresì, l’obbligo di indicare, ai fini della identificazione e classificazione dell’imballaggio, la natura dei materiali di imballaggio utilizzati, sulla base della decisione 97/129/CE della Commissione”

Sarai supportato per completare al meglio le etichette e i packaging dei tuoi integratori alimentari prodotti all’interno del nostro stabilimento.